Luna di Miele... Scegli il tuo viaggio indimenticabile. Idee di Itinerari studiati con cura dai nostri partners.

 

 

 

Terra lontana, terra di contrasti, terra genuina… la Nuova Caledonia è una destinazione atipica, dai molteplici volti. Bagnata dalle acque cristalli

 

ne nel cuore dell'Oceano Pacifico, cullata tutto l'anno da dolci alisei, oltre alle sue spiagge paradisiache e a un sole luccicante, molto da offrire.. Terza isola del Pacifico per superficie, dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, la Nuova Caledonia è situata a soli 1.500 chilometri a est dalle coste australiane. Scorgendo questa “terra sconosciuta” nel 1774, il navigatore britannico James Cook trovò una somiglianza tra il rilievo montagnoso della Grande Terre e la sua Scozia natia, il cui antico nome altri non era che “Caledonia”.

 

Da un’estremità all'altra della Nuova Caledonia, che si estende su circa 500 chilometri, passando per l'arcipelago delle îles Loyauté, i paesaggi celano una diversità inattesa e impressionante. Come un’enorme spina dorsale, una catena montuosa divide la Grande Terre in due parti dalle caratteristiche ben distinte. Al largo della Grande Terre, l'arcipelago della Loyauté, dove la natura dispiega tutto il suo splendore sia in terra sia nel mare, conta tre isole principali: Lifou, Maré e Ouvéa. La vita qui è organizzata attorno alle tribù e gli usi e costumi della cultura Kanak sono ancora molto vivaci. All’estremo sud della Grande Terre, la leggendaria île des Pins è il porto per eccellenza dei turisti alla ricerca di bellezze originali.

 

 

Abbinabili con: GIAPPONE - NUOVA ZELANDA - AUSTRALIA


Clima:Le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Si ha un clima caldo e soleggiato con due principali stagioni: da dicembre a marzo la stagione calda con piogge brevi e rari cicloni, da aprile a novembre si ha la stagione secca.