La Thailandia è famosa per le sue numerose isole tropicali come Phuket, Koh Samui, Koh Chang, Krabi, Phi Phi, Koh Tao famosa per il Full Moon Party, Koh Nang Yuan e le altre località di mare famose come Pattaya, Rayong, Hua Hin e molte altre ancora, ricche di flora e fauna tropicali, bellissime spiagge, mare incontaminato e fondali per indimenticabili immersioni e centri diving, tutto a stretto contatto con la natura. Se avete sognato un'indimenticabile vacanza al mare, in Thailandia ogni vostra fantasia diventerà realtà.
Bungalow circondati da sabbia bianchissima, immersioni in acque turchesi e cristalline, spettacolari tramonti sul mare, escursioni avventurose nelle foreste di mangrovie o alla scoperta di grotte e cascate nella giungla. Troverete tutte le migliori sistemazioni sugli Hotel delle isole del sud come Koh Tao, Hat Yai, Trang, Koh Phangan (famosa isola del full moon party), Khao Sok e tante altre. Novità, isola di Koh Lipe , Koh Mook e Chumphon per trovare un'isola ancora da scoprire e mare incontaminato per immersioni indimenticabili.
Clima: Il clima della Thailandia è tropicale, caldo e umido, dominato dal regime monsonico. Il paese è caratterizzato da due stagioni, quella umida estiva tra maggio e ottobre e la secca stagione invernale tra novembre e aprile, i mesi tra marzo e maggio sono i mesi più caldi dell'anno. La stagione delle piogge arriva con il monsone di sud-ovest, a partire dal mese di maggio e dura fino a tutto il mese di ottobre, le piogge spesso avvengono nel pomeriggio, ma talvolta può piovere per giornate intere. Il sud del paese presenta temperature più costanti durante tutto l'arco dell'anno e piogge più intense, variazioni notevoli si hanno invece nel regime delle piogge tra le località poste lungo la costa del Mare delle Andamane e quelle che si trovano lungo il Golfo di Thailandia.
Nell'isola di Phuket, che si trova nel mare delle Andamane, il periodo più caldo è compreso tra il mese di marzo ed aprile con temperature medie massime di 34°C (con punte massime ad aprile vicine ai 40°) e medie minime di 25°C, le temperature medie minime, anche nei mesi più freschi dell'inverno, rimangono stabili attorno ai 24°C, le medie massime non scendono mai sotto i 31°C. La stagione delle piogge va da maggio ad ottobre, la media annua delle precipitazioni a Phuket è di oltre 2200 mm. Nell'isola di Koh Samui, posta nel Golfo di Thailandia, le temperature sono simili a quelle di Phuket, ma le piogge sono meno abbondanti, la medie annua è infatti di 1950 mm, la stagione delle piogge inizia con il monsone di nord-est, in ottobre e termina in dicembre, i mesi più secchi sono quelli tra gennaio e aprile. I mesi tra novembre e febbraio sono i migliori per una visita della Thailandia, più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso.
Abbinabile con: EMIRATI ARABI - GIAPPONE - INDIA - ASIA