Un viaggio in Botswana permette di vistare uno degli ultimi paradisi naturali della terra che ha saputo mantenere inalterata la sua autenticità e il suo aspetto più selvaggio. Nel cuore del Botswana si cela un angolo di paradiso fatto di canali, lagune ed isole, un vero santuario della natura: il Delta dell'Okavango. In una vacanza in Botswana, solcando silenziosamente la laguna sul mokoro, la tradizionale piroga, si incontrano coccodrilli, ippopotami ed elefanti. Ai confini del delta, la riserva Moremi, considerata una delle più belle d'Africa, regala l'emozione di un'immersione totale in un habitat intatto, denso di fascino ed immensamente ricco di animali.
Al Parco Chobe continua la scoperta dei mille volti del Botswana: l'arido canale di Savuti è il luogo perfetto per avvistare leoni, leopardi e il raro licaone, nonché visitare le pitture rupestri lasciateci dai Boscimani mentre il fiume Chobe offre lo spettacolo unico di immensi branchi di elefanti che attraversano le sue acque.
Perché andare in Botswana:
1. Per scoprire uno dei paesi più intatti del continente africano
2. Per provare l'emozione di vedere le zebre e gli animali della savana nel loro habitat al Parco Chobe, una delle più belle oasi faunistiche del pianeta
3. Per navigare sul delta dell'Okavango, un paradiso fatto di canali e isolotti immersi in una natura incontaminata