Spiagge di sabbia così bianca e fine da sembrare borotalco, mare trasparente dai riflessi turchesi, palme che si innalzano verso il cielo azzurro, questi i panorami che ti aspettano ai Caraibi. Una cultura ricca e variegata, spiagge da sogno, meraviglie sottomarine, foreste verdissime: ai Caraibi tutto è possibile. 16 isole, 874 spiagge incantevoli - Il paradiso esiste davvero!
Le isole che danno origine ai carabi sono molto simile tra loro ma allo stesso tempo diverse l'una dall'altra. Viaggiando fra le Grandi e Piccole Antille si resta abbagliati dal fascino di queste isole caratterizzate da una moltitudine di panorami, culture, lingue e popoli. Nonostante il primo turista accreditato, Cristoforo Colombo, risalga alla fine del Quattrocento, ancora oggi non è dato a sapere quante siano le isole dei Caraibi. Migliaia, forse, tra isolotti, cayos, atolli e quant'altro. Guardandole nell'insieme formano un arco lungo oltre 4 mila chilometri a tagliare il Tropico.
Le spiagge sono l'elemento che più di ogni altro caratterizza questo Paradiso dell'emisfero occidentale. Non ci si sbaglia di molto a definire il Caribe, tutto rum e musica, un'unica immensa spiaggia dove la sabbia é finissima e per lo più dorata, l'acqua é turchese e dai fondali profondi, e la vegetazione non finisce mai di sorprendere tanto é lussureggiante. Guai però a giudicarle l'una uguale all'altra: la diversità c'é.
Abbinabili con: CANADA - STATI UNITI - MESSICO - PERU’
Clima: il clima del Mar dei Caraibi ha delle costanti e le temperature difficilmente scendono sotto i 20 gradi. Il momento migliore per visitare i Caraibi e’ quello che va da metà Dicembre a metà Aprile, Durante questo periodo il clima è abbastanza mite e secco, le precipitazioni scarse. Da metà Aprile a metà Dicembre è bassa stagione, il clima è molto più afoso e le precipitazioni frequenti e improvvise, inoltre da fine Agosto a Ottobre bisogna fare i conti con gli uragani.