Luna di Miele... Scegli il tuo viaggio indimenticabile. Idee di Itinerari studiati con cura dai nostri partners.

 

 

 

Un arcipelago remoto di isole vulcaniche, vere meraviglie della geologia, dove si possono ammirare con i propri occhi le forze primordiali della Natura ancora all’opera!! Le Isole Hawaii sono di origine vulcanica. Emersero dal mare per una serie ripetuta di eruzioni.

 

La capitale è Honolulu, che si trova sull'isola di Ohau ed è anche la città più grande.

 

Altre isole principali sono l'isola di Hawaii (the Big Island), l'isola di Maui e l'isola di Kauai. L'isola di Hawaii è la più recente e comprende 5 vulcani principali tra cui Mount Kilauea considerato uno dei più attivi del mondo. Le Hawaii offrono una inimitabile varietà di spiagge per dimensioni, tipo di fondale, tipo di onde e colore della sabbia. Waikiki, la spiaggia di Honolulu, è considerata una delle più famose al mondo, con una bellissima promenade, autentico paradiso per chi vuole divertirsi con l'oceano. Se invece desiderate una spiaggia più tranquilla sull'isola di Kauai troverete Lumahai Beach, racchiusa tra gli speroni di roccia, capace di offrire una maggiore privacy. Fu su questa spiaggia che nel 1958 si girò il musical South Pacific e da allora poco è cambiato. Per scoprire e vedere la forza del vento recateci sull'isola di Maui, a Hookipa Beach, vicino all'aeroporto.

 

Qui il vento forte è costante e innalza onde eccezionali per i surfisti. Se amate la solitudine la spiaggia di Halawa Bay a Molokai è il posto ideale per voi. Non frequentata dai praticanti di sport acquatici, è ottima per camminare, abbronzarsi e nuotare.

 

Mount Haleakala, sull'isola di Maui, è il più grande vulcano dormiente del mondo, alto circa 3.000 metri. La sua superficie brulla, il colore del suolo, la presenza di gas fanno sembrare lunare questo paesaggio. Ogni anno a dicembre una cosa eccezionale accade nelle acque tra Maui, Molokai e Lanai.

 

Migliaia di balene del pacifico tornano nel loro paradiso invernale per nutrirsi e riprodursi. Maui, grazie alla collaborazione tra la principale organizzazione mondiale per la salvaguardia delle balene e le aziende private che offrono escursioni in barca per gli avvistamenti, è un modello di turismo sostenibile e rispettoso della natura e degli animali.

 

Abbinabili con: GIAPPONE - STATI UNITI - POLINESIA


Clima: Honolulu è posta esattamente sul Tropico del Cancro: il clima dell' arcipelago è quindi tropicale. In ogni caso la media delle temperature non presenta notevoli escursioni tra inverno ed estate. Il periodo con le temperature più elevate comprende i mesi di giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre (con un picco intorno ai 31° C nel mese di agosto) in cui sono scarsissime anche le precipitazioni. Nei restanti mesi (novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio) aumentano le piogge a causa di un aliseo del NE: in ogni caso i valori della piovosità non raggiungono livelli preoccupanti. I valori medi di piovosità in autunno sono intorno ai 60 mm (ottobre) e 90 mm in inverno (dicembre e gennaio). Le temperature nei mesi più freschi (dicembre - febbraio) si mantengono comunque intorno ai 22° C.